Vantaggi, sconti e mille promozioni da socio a socio

Bcc Sangro Teatina lancia un nuovo portale per favorire l'incontro tra domanda e offerta di beni e servizi. Il webmaster Lorenzo Rucci presenta questa nuova opportunità per tutto il territorio

Lorenzo Rucci Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2017
La Mia Banca | 

Una banca per il territorio, oltre che del territorio, è una realtà che progetta azioni di crescita del tessuto economico e professionale di un territorio. Nasce proprio con questo scopo "Da Socio a Socio", il nuovo portale ideato e promosso da Bcc Sangro Teatina per agevolare l'incontro tra domanda e offerta di beni e servizi tra i soci. Ce lo presenta Lorenzo Rucci, che ha sviluppato il sito web dove trovare offerte e promozioni vantaggiose.

 

Da Socio a Socio, di che si tratta?

È l'ultima proposta, in ordine di tempo, di Bcc Sangro Teatina per sostenere concretamente l'economia locale. Si tratta di una bacheca virtuale, di facile consultazione, nella quale imprese e consumatori possono riconoscersi e avvantaggiarsi reciprocamente. Il socio di Bcc Sangro Teatina titolare di una impresa o negozio compila il modulo di adesione, lo riceve via mail e lo consegna firmato alla propria filiale. In pochi giorni viene iscritto al portale “Da Socio a Socio” per ottenere visibilità e farsi conoscere da oltre 4.100 potenziali nuovi clienti, i soci consumatori della Bcc. In cambio deve garantire una facilitazione in esclusiva che può essere uno sconto, un omaggio, una facilitazione tariffaria. Da parte sua, il privato socio della Bcc consulta il portale e trova una serie di sconti, offerte speciali e promozioni di aziende locali socie, riservate in esclusiva.

 

I vantaggi sono solo per i soci?

Direttamente sì, perché è un sistema rivolto ai soci, in cui mentre si risparmia in modo tangibile grazie alle convenzioni c'è chi aumenta la sua visibilità sul web. Indirettamente ci sono vantaggi per tutto il territorio: spendere nel territorio dove si vive significa immettere linfa a tutto il sistema economico.

 

Quali i vantaggi della convenzione? Convenzionarsi ha un costo?

Sicuramente una nuova vetrina sul web, che significa anche potenziali nuovi clienti non solo soci per l’impresa e il negozio convenzionato. In generale, convenzionarsi non comporta nessun tipo di costo: tutti i costi dell’adesione al sito “Da Socio a Socio” sono interamente sostenuti da Bcc Sangro Teatina.

 

Lorenzo, parlaci di te: chi sei e di cosa ti occupi.

Sono marito, padre, nativo analogico ma digitale d’adozione. Studi di economia con una passione viscerale per la tecnologia, la fotografia e le arti grafiche tanto da farne il mio mestiere. Mi piace pensare il mio studio come una sartoria digitale, taglio e cucio su misura l’immagine coordinata - la cosiddetta corporate identity - per i miei clienti. Realizzo siti web e mi occupo di fotografia, due attività estremamente complementari quando si parla oggi di comunicazione. In dettaglio, realizzo siti internet professionali e personali, fornisco servizi di e-commerce, ideo e realizzo l'immagine coordinata dell’azienda (logo, brochure, biglietti da visita, packaging, locandine pubblicitarie), faccio servizi fotografici per le aziende, mi occupo di copywriting.

 

Come è nata questa tua passione?

Più che "come" posso dirti "dove": nella biblioteca "Walter Bigiavi” a Bologna dove mi sono collegato al www per la prima volta! Ricordo quel momento come se stessi guardando una fotografia. Rimasi folgorato. Di lì a poco assemblai un pc con il mio coinquilino studente di informatica, e realizzai il mio primo sito internet che raccontava della saga di Dragonball, un noto manga giapponese.

 

Perché un potenziale cliente dovrebbe rivolgersi a Lorenzo Rucci?

Perché potrà interfacciarsi con un unico interlocutore per soddisfare ogni tipo di bisogno di comunicazione della propria azienda.

 

Per collegarsi al portale: dasocioasocio.bccsangro.it.