10 aprile 2016
La Mia Banca

Superstart: accanto a chi crea valore

Bcc Sangro Teatina accanto a Confartigianato e Creditfidi per sostenere le imprese giovanili e il lavoro autonomo. Di Marco: "Sempre presenti quando il territorio chiama"

Superstart Bcc Abruzzi E Molise

Si chiama “SuperStart” la nuova iniziativa di Confartigianato Imprese Chieti e Creditifidi, in partnership con Bcc Sangro Teatina, per favorire la creazione di imprese e lavoro autonomo. SuperStart prevede una serie di misure a sostegno degli aspiranti imprenditori. La più importante è l’accesso al credito agevolato fino ad un massimo di 50 mila euro a tassi calmierati, con garanzia al 70 per cento da parte di Creditfidi e con controgaranzia del Fondo di Garanzia gestito dal Medio Credito Centrale (L. 662/96). 

 

“In un momento di crisi così grande – spiega Francesco Angelozzi, Presidente di Confartigianato Imprese Chieti – questa iniziativa è importante perché mira a sostenere tutti coloro che vogliono dar vita al proprio progetto imprenditoriale e di vita, mettendosi in gioco. Soprattutto in un periodo in cui la Regione fatica a dare risposte in termini di bandi per favorire l’autoimprenditorialità e politiche mirate per l’accesso al credito.”

 

SuperStart non si limita all’ accesso al credito. Infatti tutto il personale specializzato dell’associazione offrirà gratuitamente l’assistenza necessaria per la redazione del business plan, una formazione in ingresso di orientamento nella complessità del mercato attuale su tematiche quali la gestione fiscale, il piano economico e finanziario, la pianificazione commerciale, il web marketing e un check up sui fabbisogni, per poter così affiancare l’impresa nei primi anni di attività.

 

“Oltre ad offrire una garanzia molto solida per l’accesso al credito – aggiunge Daniele Giangiulli, direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi – abbiamo messo in campo le nostre migliori professionalità per assistere le imprese a tutto tondo con formazione mirata, consulenza specialistica e affiancamento con l’obiettivo di dare un sostegno concreto agli aspiranti imprenditori del nostro territorio”.

 

"Con grande convinzione siamo al fianco di queste iniziative - rimarca Fabrizio Di Marco, direttore generale di Bcc Sangro Teatina - pensate per sostenere l'imprenditoria giovanile. Da sempre, la nostra banca crede nelle idee e valorizza chi vuole farcela. Quando si tratta di sostenere il territorio, come sempre Bcc Sangro Teatina è in prima linea".

 

Ti potrebbe interessare anche:

Grafiche Caporale: un lavoro che diventa passione per la comunicazione

Dal 1980 ad Atessa una realtà che ha fatto della stampa un'arte grazie ad amore, accuratezza e creatività, e dell'innovazione una bandiera: accanto al piombo la tecnologia digitale di un'azienda che guarda al futuro

Casalbordino: tradizioni, turismo e sapori indimenticabili

Tra mare e collina, una città dal fascino suggestivo: centro storico, lido e basilica della Madonna dei Miracoli rappresentano i tre poli imperdibili. Ci accompagna nel viaggio Alessandra D’Aurizio, socia Bcc e amministratore comunale

Prevenire l’usura, tornare a sorridere e sperare: ritrovare la dignità

Dal 1997 la Fondazione Jubilaeum accanto a chi rischia di finire nelle mani degli strozzini. La presidente Bovini: “Dopo il lockdown un grande incremento di richieste ma non ci tiriamo indietro”