10 dicembre 2017
La Mia Banca

Fisioterapia e riabilitazione d'eccellenza

Ad Atessa il centro di Carlo D'Amico e Manuela Di Crescenzo fornisce una vasta gamma di prestazioni, trattamenti, servizi diagnostici e visite specialistiche. Con il paziente al centro

Studio Fisiokin Bcc Abruzzi E Molise

Favorire il benessere del paziente. Nasce per questo importante scopo ad Atessa lo Studio Fisiokin del dottor Carlo D'Amico, che lo gestisce oggi insieme alla dottoressa Manuela Di Crescenzo. Un vero e proprio centro di eccellenza per la fisioterapia e la riabilitazione, ben presto diventato un poliambulatorio attrezzato per la diagnostica, con la possibilità di effettuare visite specialistiche che spaziano da quella chirurgica a quella ortopedica, grazie alla collaborazione di professionisti affermati del territorio, e in grado di fornire una vasta gamma di prestazioni e trattamenti.

 

"Ho dato vita a questo studio nel 1999 - racconta il dottor D'Amico - con piccola fisioterapia e riabilitazione. Nel 2003 ho ampliato le prestazioni e, dal 2016, mia moglie ha iniziato a gestire le attività con me: mentre lei si occupa prevalentemente di rieducazione posturale con il metodo di Mézierès, specialità di cui andiamo particolarmente orgogliosi, io seguo tutta la parte ortopedica, neurologica e di terapia fisica. In generale, lo studio è cresciuto negli ultimi cinque anni, in particolare per quanto riguarda la diagnostica, l'ecografia e tutto ciò che riguarda il cuore".

 

Qual è la filosofia di fondo di questa vostra attività? "Il benessere del paziente per noi è tutto. Per questo, abbiamo scelto di fornire prestazioni varie e di grande qualità, selezionando i migliori professionisti del territorio, cercando al tempo stesso di contenere i prezzi che, nel nostro studio, sono poco più del ticket che di norma si paga alla Asl. Facciamo anche servizio a domicilio per venire incontro alle esigenze di pazienti che non hanno la possibilità di venire al nostro studio. Scelte improntate alla qualità, che ci hanno permesso di crescere nel tempo".

 

Sin dai primi passi, Studio Fisiokin ha avuto un partner affidabile: "Bcc Sangro Teatina è sempre stata al mio fianco, consigliandomi e sostenendomi. La loro gentilezza e la loro preparazione sono una grande ricchezza per tutto il territorio. Li ringraziamo per quanto hanno fatto per contribuire al successo della nostra esperienza professionale".

 

Ti potrebbe interessare anche:

Grafiche Caporale: un lavoro che diventa passione per la comunicazione

Dal 1980 ad Atessa una realtà che ha fatto della stampa un'arte grazie ad amore, accuratezza e creatività, e dell'innovazione una bandiera: accanto al piombo la tecnologia digitale di un'azienda che guarda al futuro

Casalbordino: tradizioni, turismo e sapori indimenticabili

Tra mare e collina, una città dal fascino suggestivo: centro storico, lido e basilica della Madonna dei Miracoli rappresentano i tre poli imperdibili. Ci accompagna nel viaggio Alessandra D’Aurizio, socia Bcc e amministratore comunale

Prevenire l’usura, tornare a sorridere e sperare: ritrovare la dignità

Dal 1997 la Fondazione Jubilaeum accanto a chi rischia di finire nelle mani degli strozzini. La presidente Bovini: “Dopo il lockdown un grande incremento di richieste ma non ci tiriamo indietro”