Risparmio etico: Bcc Sangro Teatina al primo posto in Italia

La nostra banca è stato premiata a Bologna nel corso dell’evento promosso da Cassa Centrale dedicato ai prodotti finanziari che prestano attenzione alla sostenibilità

Risparmio Etico Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2019
La Mia Banca | 

Etica, sostenibilità e capacità di intercettare le nuove frontiere del risparmio sono elementi imprescindibili non solo per continuare a gestire i risparmi dei nostri clienti ma anche per rafforzare il legame con il territorio, come facciamo da sempre. Per questo, il frazionamento degli importi e la diversificazione dei prodotti rappresentano il valore aggiunto che come Bcc Sangro Teatina siamo in grado di dare a quanti ci affidano non semplicemente i risparmi ma anche la loro fiducia.

 

In tale prospettiva si avvia a conclusione un anno pieno di soddisfazioni per la nostra banca che, in occasione dell’evento promosso da Cassa Centrale Banca “Risparmio Gestito e Bancassicurazione” che si è tenuto lo scorso mese di giugno a Bologna nella splendida cornice del Palazzo Albergati, si è classificata al primo posto della classifica nazionale per la raccolta in risparmio gestito.

 

Si tratta di un grande risultato, di cui andare orgogliosi. Come è stato ottenuto? Soprattutto grazie al collocamento dei cosiddetti Pac, i piani di accumulo del capitale della linea Etica Nef. Si tratta dello strumento ideale per costruire un patrimonio dove il cliente stabilisce l’importo dell’investimento iniziale e quello da accantonare mensilmente, a partire da 25 euro mensili. Insomma, un vero e proprio programma di risparmio che consente di costruire un capitale, con continuità e senza vincoli. Un capitale, così, che può essere utilizzato per raggiungere obiettivi importanti nella vita di una famiglia come l’acquisto di una casa, lo studio dei figli, il sostenimento di spese impreviste e via dicendo.

 

“L’essere risultati primi addirittura a livello nazionale – commenta Fabrizio Di Marco, direttore generale Bcc Sangro Teatina - è non solo una soddisfazione ma la prova della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi e nelle nostre proposte di risparmio, in una fase storica dove i prodotti finanziari non vengono sempre visti di buon occhio per via di attività opache e speculative che troppo spesso hanno bruciato ricchezza. Chi si rivolge a noi, invece, può stare tranquillo perché mai proporremo strumenti privi di sicurezza. La fiducia si costruisce e si consolida anche e soprattutto con scelte del genere”.

 

 

I Pac della Bcc: sicuri, etici, remunerativi, poco onerosi

I piani di accumulo proposti da Bcc Sangro Teatina premiati a Bologna fanno riferimento a Nef, il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle esigenze di gestione del risparmio dei clienti delle banche con un forte radicamento sul territorio. Con i suoi comparti, Nef offre al risparmiatore la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della propria strategia di investimento. L’estensione dei comparti offerti permette infatti di ripartire il proprio capitale tra le più significative opzioni presentate dai mercati scegliendo tra specifici settori dell’economia, aree geografiche e tipologie di prodotti: Nef infatti offre un’ampia possibilità di scelta fra diverse soluzioni, investendo sulle principali borse mondiali, nei cosiddetti mercati emergenti e anche in un settore specialistico come quello immobiliare, distribuendo eventuali rischi fra più investimenti e Paesi diversi, consentendo così una significativa diversificazione in termini geografici e settoriali.

Per informazioni: www.nef.lu