Ldp Consulting: il noleggio a lungo termine conviene

Luigi Di Pasquale svela i segreti di una soluzione che permette ad aziende, liberi professionisti e privati di avere una macchina nuova con una vasta gamma di servizi. La video intervista

Ldp Consulting Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2017
La Mia Banca | 

Acquistare una macchina o noleggiarla? È il dilemma che interroga sempre più spesso professionisti, aziende e privati con esigenze di mobilità. Luigi Di Pasquale, titolare della Ldp Consulting con sede a Lanciano, non ha dubbi: il noleggio a lungo termine è la soluzione migliore. In termini di comodità, sicuramente, ma anche e soprattutto di convenienza e risparmio. "Mi occupo da anni di questo ambito lavorativo - spiega - e, a partire da questa esperienza, ho dato vita ad una realtà in grado di fornire proposte e soluzioni a 360 gradi a quanti hanno specifiche necessità in termini di trasporto". Nel dettaglio, sono tre gli ambiti di cui si occupa Luigi Di Pasquale: il noleggio a lungo termine, la gestione delle flotte aziendali e il cosiddetto "fleet management", il servizio di gestione amministrativa dedicato alle aziende. Il tutto, con una filosofia di fondo che Di Pasquale riassume così: "Risparmio, convenienza e qualità del servizio sono i punti cardine nello sviluppo delle nostre attività".

 

Nello specifico, che cos'è il noleggio a lungo termine? "Si tratta - spiega Di Pasquale - di un'attività che permette all'interessato di evitare l'acquisto tradizionale della vettura, in contanti, con finanziaria o mediante leasing, e di ritrovarsi comunque con una macchina nuova. Grazie ad un canone mensile fisso, non solo si può godere del bene, ma anche di una serie di servizi importantissimi compresi nel prezzo oltre al costo finanziario: la manutenzione ordinaria e straordinaria, il cambio gomme, e tutta una vasta gamma di servizi assicurativi che comprendono rca, furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, casko. Infine, il soccorso stradale e l'auto sostitutiva". Qual è dunque il vantaggio del noleggio a lungo termine? "In realtà - spiega Di Pasquale - sono almeno due. Da un lato, il prezzo certo e senza sorprese, che comprende tutti quegli imprevisti spesso molto "dolorosi" per il titolare di un'autovettura. Ma non solo: scegliere di optare per una soluzione di noleggio a lungo termine implica inserire nei bilanci aziendali importanti costi detraibili".

 

Anche Luigi Di Pasquale, nel tempo, ha potuto contare sulla vicinanza di Bcc Sangro Teatina: "Bcc è la banca della porta accanto - conferma -, è la banca della crescita, la banca della mia crescita. Bcc è la mia, la tua, la nostra banca. È la vera banca del nostro territorio, vicina a chi crea valore".

 

 

Guarda la video intervista a Luigi Di Pasquale