Laboratorio Cmav: da 20 anni analisi di eccellenza

Dal 1997 il laboratorio di Piazzano di Atessa è un punto di riferimento per la dinamica popolazione della Val di Sangro, ma anche dell'entroterra, dell'Aventino e della Frentania

Laboratorio Cmav Bcc Abruzzi E Molise
10 aprile 2017
La Mia Banca | 

Da vent'anni è un centro di eccellenza al servizio di un territorio che va dalla Val di Sangro alla Frentania passando per l'Aventino. Venti anni di credibilità, professionalità e attenzione alle esigenze di una popolazione attiva e laboriosa. Il laboratorio analisi Cmav - Centro Medico Analisi Valsangro - è tutto questo dal 1997, anno in cui iniziò le sue attività a Piazzano di Atessa, nel cuore pulsante della Val di Sangro, alle spalle della filiale di Bcc Sangro Teatina.

 

La posizione strategica è sempre stato uno dei punti di forza di un centro che fornisce analisi chimico-cliniche, microbiologiche e di medicina del lavoro, oltre a prestazioni nei campi dell'ematologia, coagulazione, immunologia, elettroforesi e immunodiagnostica, tutte in regime di convenzione con il sistema sanitario nazionale.

 

Negli accoglienti locali del laboratorio si recano quotidianamente i tanti lavoratori e cittadini di tutta la Val di Sangro e del territorio. Per questa vicinanza con aziende e fabbriche, la medicina del lavoro è diventata negli anni una delle specializzazioni del laboratorio, che soddisfa le esigenze di chi lavora e di imprenditori che, per tutta la vasta gamma di analisi richieste dalle normative vigenti, possono contare su un centro diagnostico vicino, flessibile e veloce. Caratteristiche che equivalgono ad un significativo risparmio di tempo. Cmav, inoltre, è a disposizione di quanti hanno bisogno di analisi per le loro attività sportive.

 

Negli anni, inoltre, il laboratorio ha interpretato al meglio le esigenze di questa popolazione, dimostrando una grande flessibilità e disponibilità. Se l'apertura sin dalle 7.30 del mattino viene incontro alle esigenze di chi deve andare a lavorare, la possibilità di accedere ai servizi senza prenotazione e la velocità della consegna dei referti hanno contribuito ad identificare il centro come riferimento sicuro per chi cerca un servizio professionale ed efficiente.

 

"Ma soprattutto - spiega Luigi D'Ippolito, uno dei soci fondatori di Cmav - è la grande umanità e professionalità dello staff a fare la differenza. A partire dalla direttrice, la dottoressa Marina Pace, punto di riferimento della struttura per le sue doti e per la sua attenzione e comprensione. Ma anche i dottori Angelo Paolucci e Mariafranca Sciullo, e il competente  Camillo Scutti sono grandi professionisti con una lunga esperienza. Tutti accolgono i pazienti sempre con un sorriso, fornendo le informazioni necessarie con lo scopo di mettere la persona sempre al centro. Abbiamo sempre puntato sulla loro formazione, e i risultati si vedono". Come la poesia di un paziente affissa nella bacheca che, tra l'altro, recita: "Ddù dottoresse gintili e corrette, brave, educate e t'arispette".

 

Vent'anni di presenza sul territorio: il laboratorio Cmav è sanità d'eccellenza, accanto alle esigenze di chi lavora e vive nell'Abruzzo più dinamico e intraprendente.

 

 

Laboratorio Analisi Cliniche Cmav

Via Piazzano 4/9, Atessa (Ch)

Tel. 0872 895265

Prelievi: lunedì-sabato 7.30-10.00

Ritiro referti: lunedì-venerdì 11.00-13.00 e mercoledì 15.00-17.00