La Primula: i fiori dal volto giovane

Pierluigi e Jessica sono i titolari di una fioreria a Ssan Martino in Pensilis. Da una passione, un lavoro bello e sempre nuovo "anche grazie alla Bcc che ha creduto in noi"

La Primula Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2016
La Mia Banca | 

Una grande fantasia. Una significativa competenza. Un doveroso pizzico di passione e dedizione. Da questi pochi ma imprescindibili ingredienti nasce La Primula, giovane e dinamica fioreria a San Martino in Pensilis, fondata da una affiatata coppia di fidanzati: Pierluigi La Vecchia e Jessica Sorio, entrambi di 22 anni, che l'hanno inaugurata il 22 gennaio del 2015. Spiegano i due titolari: "Abbiamo scelto di rilevare la più antica fioreria di San Martino, che chiudeva dopo ben trentasei anni di attività. Abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo buttati in questa entusiasmante attività".

 

Pierluigi è un perito agrario, Jessica una ragazza molto creativa: "Mettendo insieme queste nostre capacità e attitudini abbiamo dato vita ad un'attività commerciale che ha una sua filosofia di fondo: creare sempre qualcosa di nuovo, per stupire con la meravigliosa bellezza dei fiori. Quanti vengono a La Primula, infatti, non lo fanno solo per la nostra scelta di fiori e piante, ma anche perché costantemente cerchiamo di interpretare al meglio le loro esigenze, creando e realizzando di volta in volta. A tutto ciò si aggiungono servizi ormai imprescindibili, come la consegna a domicilio su tutto il territorio, anche nei paesi limitrofi dove ci sono nostri affezionati clienti".

 

Anche se giovane, La Primula si è già fatta notare, allestendo una splendida sfilata di moda, e partecipando ad eventi del territorio. "Abbiamo maturato questa passione anche grazie all'iniziale coinvolgimento della vecchia titolare, che ci ha affiancati nei primi tempi, e grazie al sostegno di Bcc Sangro Teatina, che ha creduto nel nostro progetto: inizialmente, infatti, eravamo in affitto nel locale della vecchia proprietaria, ma poi abbiamo scelto di acquistarlo per dare ancora maggiore stabilità alla nostra impresa. Ora siamo solo noi a lavorare nella nostra attività".

 

Se Pierluigi segue più da vicino la parte più tecnica, come i trapianti o la semina, Jessica si dedica volentieri a quella creativa: "Anche se - rimarcano - cerchiamo di fare entrambi tutto, per fare in modo che se manca uno supplisce l'altro senza problemi. Una particolare attenzione - aggiungono - la dedichiamo anche alla formazione, avendo partecipato a corsi sulle composizioni e, a breve, a workshop sul matrimonio". Cosa c'è nel futuro de La Primula? "Sicuramente vogliamo migliorare e crescere, inserendo nuovi servizi che sfruttino soprattutto le competenze agrarie, o entrare nel mondo delle bomboniere. Sicuramente - concludono - continueremo con la nostra grande passione, che nasce anche dal rinunciare ad uscire il sabato sera come fanno i nostri coetanei, visto che siamo aperti anche la domenica: ma non ci pesa. Anzi, siamo contenti e grati per un lavoro che ci piace moltissimo, che porteremo avanti con tutte le nostre energie".

 

La Primula

Via Marina 56, 86046 San Martino in Pensilis (Cb)

Telefono: 347 5366618

la.primula@outlook.it