Gite sociali: scoprire insieme le bellezze dell’Italia

Anche nel 2019 Bcc propone e organizza un programma di viaggi ricco e affascinante. Un’occasione per conoscere luoghi incantati ma anche per socializzare e condividere

Gite Sociali Bcc Abruzzi E Molise
10 aprile 2019
La Mia Banca | 

Una lunga tradizione, quelle delle gite sociali proposte da Bcc Sangro Teatina. Da anni, infatti, la nostra banca considera i viaggi come splendide occasioni per conoscere luoghi incantevoli ma anche e soprattutto per socializzare, condividere, divertirsi insieme, rivolte ai soci, che possono godere di condizioni vantaggiose, ma anche a non soci. E il 2019 non sarà da meno: bello e vario il programma predisposto dalla banca in collaborazione con l’agenzia viaggi Passucci, storico partner organizzativo.

 

A fine aprile, in concomitanza con il ponte del 25, la prima gita toccherà quattro località incantevoli: le Isole Borromee, Locarno e Lugano in Svizzera, Lecco. Un viaggio che parte dalle bellezze uniche dell’Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori, nel cuore del Lago Maggiore, e prosegue nelle due meravigliose cittadine elvetiche per concludersi nei luoghi manzoniani de “I Promessi Sposi”. La partenza è prevista il 24 aprile, il rientro il 27, per un totale di quattro giorni.

 

Il 1 giugno tutti a Fico Eataly World di Bologna: una gita di un giorno per conoscere e lasciarsi conquistare dal parco agroalimentare più grande al mondo ideato da Oscar Farinetti, con campi e fabbriche contadine, mercato e botteghe, corsi e degustazioni.

 

Sempre a giugno, mare e terme al centro della proposta Ischia Terme: un soggiorno di otto giorni per godere appieno della magnifica isola campana e delle sue acque termali, rigeneranti e curative. Partenza il 23 giugno, rientro il 30.

 

Della durata di sei giorni, invece, il magnifico tour della Sardegna del nord: Alghero, Sassari, Castelsardo, Stintino, Porto Torres, isola Maddalena, Porto Cervo, Cala di Volpe e Baia Sardinia sono le fantastiche tappe del viaggio, tra spiagge e città dal fascino unico. Partenza il 2 settembre, rientro il 7.

 

Venezia e le ville del Brenta sono la proposta di un viaggio lungo due giorni, durante il quale si visiterà la meravigliosa città lagunare, unica al mondo, e si effettuerà un tour in battello tra borghi rivieraschi, chiuse e ponti girevoli, e le meravigliose ville viste e illustrate direttamente dal fiume.

 

Gran finale il 13 ottobre con la tradizionale Giornata del Ringraziamento che quest’anno si svolgerà a Napoli, nel duomo intitolato a Santa Maria Assunta, ma più noto per la presenza delle reliquie di San Gennaro, patrono del capoluogo partenopeo.

 

I moduli di iscrizione e maggiori dettagli sono sul sito www.bccsangro.it nell’area riservata ai soci.