Filiale di Lanciano: una speranza per il territorio

Inaugurata la filiale numero diciassette di Bcc Sangro Teatina: bella, innovativa, accogliente. Tanti cittadini e autorità hanno partecipato al taglio del nastro. Le foto e il video dell'evento

Inaugurazionebcclanciano 31 Copia
10 aprile 2015
La Mia Banca | 

Cresce la presenza di Bcc Sangro Teatina sul territorio. Alle sedici filiali sparse tra Abruzzo e Molise, si è aggiunta dallo scorso 14 dicembre quella di Lanciano, portando l'esperienza del credito cooperativo in una città da sempre cruciale nell'economia della provincia di Chieti. Il nuovo sportello, elegante e innovativo, si trova in via Luigi De Crecchio n. 2, ed è stato inaugurato con una grande festa alla quale hanno partecipato centinaia di persone. Un taglio del nastro che, nelle parole del presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso "rappresenta una speranza per l'economia locale, e per un territorio che già in passato ha dimostrato di essere avanguardia nello sviluppo industriale della nostra regione". Presentati dalla giornalista Gioia Salvatore, oltre al governatore sono intervenuti Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina, Luciano Conti, viceprefetto di Chieti, Mario Pupillo, sindaco di Lanciano e presidente della Provincia di Chieti, Antonio Carruba, direttore filiale Abruzzo della Banca d'Italia, Alfredo Savini, presidente della Federazione Abruzzo Molise delle Banche di Credito Cooperativo, e don Luigi Cuonzo, direttore della Caritas diocesana Lanciano-Ortona. Per l'occasione, hanno inviato un videomessaggio anche monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano-Ortona, e Leonardo Rubattu, direttore generale di Iccrea. All'evento hanno partecipato anche i componenti del consiglio di amministrazione della banca e il direttore generale di Bcc Sangro Teatina, Fabrizio Di Marco, insieme a tutti i collaboratori dell'istituto di credito, a partire da quanti lavorano nella filiale: il direttore Antonello Travaglini e i collaboratori Valeria Tinaro, Pierpaolo Del Negro e Simone Santovito). Presenti anche il sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti, consiglieri regionali e comunali, e altre autorità civili e militari.

 

"Con passione - ha detto Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina - portiamo nel capoluogo frentano il nostro modo di fare banca, ovvero banca di Credito Cooperativo, fondata su principi quali il localismo, cioè il radicamento sul territorio, e il rapporto con i soci, vale a dire la finalità mutualistica della banca. Una banca che, dunque, appartiene al territorio, e che in esso riversa il 95 per cento di quanto raccoglie".

 

A seguire, l'originale taglio del nastro, benedetto da don Luigi Cuonzo: un lungo, doppio nastro blu e verde, i colori del credito cooperativo, tenuto da tutti i dipendenti della Bcc e dai consiglieri, a testimonianza di un'appartenenza radicata alla banca. A rendere il clima ancora più bello, la banda e le majorettes di Atessa, e il gruppo di protezione civile di Atessa che ha servito a tutti presenti una gustosa castagnata con vin brulè.

 

La filiale di Lanciano è aperta da lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00 e, come altri sportelli del gruppo, è stata concepito secondo il criterio del discrete banking, vale a dire con accoglienti uffici dove si entra uno per volta, al fine di garantire alla clientela la massima riservatezza. I clienti in attesa del loro turno possono navigare in Internet mediante tablet a loro disposizione, dedicarsi alla lettura grazie a numerosi libri disponibili, svagarsi ascoltando musica e guardando video su appositi schermi, navigare con la rete wifi gratuita. Per la clientela frentana, infine, Bcc Sangro Teatina ha ideato il nuovo Conto Addavere, che prevede condizioni particolarmente favorevoli, servizi innovativi e la possibilità di personalizzazione, a partire dalla scelta del numero di conto.

 

Guarda la gallery dell'evento:

 

 

Guarda il video racconto dell'inaugurazione: