Con convinzione verso il futuro: noi ci siamo

Gli auguri del direttore generale di Bcc Sangro Teatina al termine di un anno impegnativo, che ha visto la banca non tirarsi indietro di fronte ad una crisi che non stenta a finire

Fabrizio Di Marco Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2014
La Mia Banca | 

 

Carissimi soci, clienti, collaboratori, amici,

ci avviciniamo al termine di questo anno per molti versi difficile, caratterizzato da una crisi economica pesantissima che non ha risparmiato l’economia locale e il nostro territorio. Tuttavia, anche in questa situazione, Bcc Sangro Teatina ha continuato a svolgere con orgoglio il ruolo di banca locale, attenta alle esigenze dei soci e dei clienti.

 

Non ci siamo tirati indietro di fronte alle difficoltà, continuando a erogare finanziamenti alle imprese e alle famiglie, pur in un quadro di contrazione generale, in fede ai principi ed ai valori che centoundici anni fa ispirarono la nascita della nostra Bcc. Ci siamo sforzati di gestire il nostro istituto cercando soprattutto di salvaguardare e proteggere quella che per noi è la sua vera essenza, la parte vitale: tutti coloro, soci e non, che a noi si sono affidati ed in noi hanno riposto la loro fiducia.

 

È con soddisfazione che possiamo rilevare come, in questo difficile contesto economico, la Bcc Sangro Teatina raggiunga anche quest’ anno risultati importanti sia in termini di sviluppo dei volumi sia di reddito, a dimostrazione della validità dell’impostazione organizzativa che si ispira ai consueti principi di efficienza, produttività e prudenza.

 

La solidità della nostra Bcc trova conferma nel patrimonio di base che oggi ha raggiunto (dati al 30 settembre 2014) i 30 milioni di euro, e nel rapporto con le attività di rischio ponderate (Tier 1) pari a circa il 17,70%: un livello ampiamente superiore al minimo previsto dalle autorità monetarie (8%). Un ulteriore elemento positivo è rappresentato dall’apertura di una nuova filiale a Lanciano, la diciassettesima di una rete di sportelli presenti in Abruzzo e Molise, in una città importante per la nostra regione, da sempre al centro di un territorio capace di creare reddito e benessere.

 

In occasione delle prossime festività traggo occasione per augurare a voi ed alle vostre famiglie un lieto Natale ed un felice 2015 anche da parte dei miei collaboratori che da centoundici anni sono al servizio del territorio e della sua gente.


Fabrizio Di Marco

Direttore Generale Bcc Sangro Teatina