Atessa Sport Village: agonismo, benessere e divertimento

Dal 2005 il complesso polivalente offre servizi e opportunità ad un ampio territorio: piscina, palestra e campi attrezzati per tutti. "Bcc sempre vicina al nostro percorso". Il video racconto di questa impresa

Atessa Sport Village Bcc Abruzzi E Molise
10 aprile 2017
La Mia Banca | 

Il villaggio dello sport, del benessere, del divertimento. Un centro che dal 2005 offre tanti servizi e opportunità di qualità non solo ad Atessa ma ad un vasto comprensorio. Benvenuti ad Atessa Sport Village, il complesso polivalente per tutte le esigenze: grazie alla piscina semi-olimpionica, alla vasta palestra attrezzata di mille metri quadri e ai tre campi in erba sintetica per calcetto, tennis e basket, rappresenta un centro di attrazione per chi è alla ricerca di movimento, vigore fisico e svago.

 

"Il nostro villaggio - spiega Simone Marra, rappresentante di Sinergie Sportive, la società che sin dalle origini gestice Atessa Sport Village - è un complesso sportivo polivalente che si estende su un'area di 12 mila metri quadri di proprietà del Comune di Atessa". Anche se conosciuto prevalentemente per la piscina coperta semiolimpionica, il centro offre molto di più, a partire dalla palestra attrezzata: "Nella piscina - continua Simone Marra - si svolgono tantissime attività, non solo sportive ma anche rivolte a situazioni particolari, come la gravidanza e il post parto. Legata alla piscina è anche l'esperienza di Atessa Nuoto Sincronizzato, la squadra che anche quest'anno farà le finali nazionali agonistiche. Nella palestra e nelle altre strutture, invece, ci sono attrezzature d'avanguardia che abbiamo acquistato noi di Sinergie Sportive negli anni con significativi investimenti. Tutto questo per fornire un servizio sempre più di qualità".

 

Ad accompagnare l'utenza, uno staff qualificato: "Collaborano con noi circa trentacinque persone tra trainer, istruttori, receptionist e addetti alla manutenzione. Siamo una squadra affiatata, che lavora da sempre per la nostra mission: il benessere complessivo della persona attraverso l'attività fisica sia in acqua sia a secco".

 

I numeri di Atessa Sport Village sono significativi: "I risultati raggiunti in questi anni sono stati possibili grazie alla grande risposta di un pubblico ch da settembre ad agosto sfiora le 1600 persone. Ma non ci sediamo e, piuttosto, andiamo avanti con convinzione, coraggio e passione".

 

Cosa c'è nel futuro di questo centro? "Abbiamo un grande sogno - confessa Simone Marra -: realizzare una seconda piscina, però scoperta, al servizio di quanti nei mesi estivi non vogliono rinunciare all'attività fisica ma che non possono o vogliono rinunciare al mare".

 

In tutti questi anni, naturalmente Atessa Sport Villange ha potuto contare su un partner locale importate: Bcc Sangro Teatina. "La banca - conclude Simone Marra -, con l'attuale direzione e governance, è sempre stata attenta allo sport e al sociale e, dunque, è sempre stata vicina a noi con svariate iniziative e interventi. Non solo sostegno creditizio a Sinergie Sportive ma anche ad eventi ad impatto sociale realizzati in questo centro sportivo. Con grande orgoglio, ringraziamo dunque Bcc Sangro Teatina".

 

Guarda il video racconto di Atessa Sport Village: