La Castellana: ristorazione e ospitalità al massimo livello
Nel cuore della Val di Sangro, una struttura diventata un punto di riferimento: i fratelli Ceroli la gestiscono con entusiasmo e attaccamento al territorio. Proprio come la Bcc. Il video racconto
Nel cuore della Val di Sangro, un condensato della capacità ristorativa e ricettiva che da sempre caratterizza il territorio. Benvenuti nel ristorante albergo La Castellana, la struttura gestita dai fratelli Nicola, Marco e Roberto Ceroli dal 1983 a Piazzano di Atessa, in una zona strategica a pochi passi dagli stabilimenti industriali Sevel e Honda e non lontano dalla storia e dall’arte del territorio. Dunque, una location ideale per chi lavora e per chi è alla ricerca di cose buone e un’ospitalità di eccellenza.
Del resto, La Castellana non è un semplice ristorante e albergo: racchiude la professionalità, la ricettività, la conoscenza dei prodotti e la maestria che non possono mancare a chi vuole fare impresa nel mondo della ristorazione e dell’ospitalità. Competenze che vengono da sempre insegnate nel prestigioso Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria, non lontano da qui, vanto di un’intera regione: “Sono stato uno dei primi diplomati di quella scuola – spiega Nicola Ceroli, che dei tre fratelli è lo chef – e dopo esperienze lavorative in altri ristoranti, a inizio anni Ottanta ho scelto di mettermi in proprio insieme ai miei fratelli Marco, che è maitre di sala, e Roberto, sommelier”. Un legame con Villa Santa Maria che non è mai venuto meno: “Tuttora – prosegue Nicola – sono membro dell’associazione cuochi Custodi della Tradizione e della Federazione Italiana Cuochi, preziose realtà per rimanere aggiornato e crescere in questa bella professione”.
Tradizione e innovazione sono i cardini della cucina de La Castellana: “Terra e mare nei nostri piatti sono cucinati con quella sapienza antica in grado di intercettare esigenze moderne. Il tutto con un occhio particolare ai prodotti del territorio, che non possono mancare in questa tipologia di ristorazione che proponiamo con grande passione da sempre”.
Nell’ottica di un servizio che va oltre il pur importante gusto, il ristorante riesce ad accogliere circa 210 persone, e si presta alla perfezione per banchetti e meeting aziendali. Le tredici stanze dell’albergo, tutte molto confortevoli e disegnate con stile elegante, completano un’offerta di primissimo piano: “Tutto questo – conclude Nicola Ceroli – è stato possibile negli anni grazie alla nostra passione, alla nostra dedizione e a quanti hanno creduto in una ristorazione di qualità e un’ospitalità di livello, come la Bcc Sangro Teatina, da sempre accanto alle imprese che generano valore nel territorio. Anche per questo, ringraziamo quella che sentiamo ogni giorno di più la “nostra” banca”.
Guarda il video racconto de La Castellana: