Il saluto del presidente Vincenzo Pachioli

L'editorale del numero 19 de La Mia Banca, a firma del presidente Vincenzo Pachioli

Vincenzo Pachioli Bcc Abruzzi E Molise 2
10 dicembre 2020
La Mia Banca | 

Cari soci,

 

l’anno che si sta concludendo è forse uno di quelli più complicati che la Nostra Banca sta vivendo: la pandemia ha condizionato in modo significativo l’attività economica sia nella produzione che nel consumo. Nella prima fase abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria orientando l’attività sulle misure di sostegno adottate dal governo e abbiamo messo in campo tutte le energie necessarie per dare una pronta risposta alle richieste dei clienti e dei soci.

 

Il post coronavirus ci restituirà un contesto sociale ed economico mutato, lo sforzo della Nostra Banca è di prefigurare lo scenario, nel breve periodo, di questo nuovo contesto, dobbiamo essere in grado di trasformare, e abbiamo le risorse per farlo, quelle che sono minacce in opportunità sempre come banca di comunità, autonoma, cooperativa e locale.

 

Dal consiglio di amministrazione e dall’intera governance di Bcc Sangro Teatina, dal direttore generale Fabrizio Di Marco e da tutto il personale della banca, dal direttore di questo periodico, Piergiorgio Greco, giungano a voi tutti e ai vostri cari i più sentiti auguri di Santo Natale e felice e prospero 2021!

 

Vincenzo Pachioli

Presidente Bcc Sangro Teatina