10 agosto 2014
La Mia Banca

Idee giovani: la spesa? Te la porto io a casa. Gratuitamente

Succede ad Atessa con Ivan Silvestri

Frutta A Domicilio

Il gioco si fa duro? I duri cominciano a giocare. Ivan Silvestri, commerciante 35enne di Atessa, deve aver pensato
questo sei anni fa quando ha deciso di fare consegne a domicilio gratuite dal suo generi alimentari in piazza Garibaldi: “Esco una volta al giorno - dice - e consegno sia la spesa che mi viene commissionata telefonicamente, sia quella che qualcuno fa direttamente al negozio ma non può portarsela da solo a casa”.

 

Un’idea semplice e geniale: con la sua Apecar, Ivan raggiunge tanti anziani ma anche qualche giovane nelle più remote stradine di Atessa, dal centro storico alla periferia: “È stato necessario ingegnarsi, vista la grande concorrenza, ma i risultati si sono visti subito. E oggi questo servizio è richiestissimo”.

 

Le sere d’estate, poi, Ivan con un’altra originale Apecar vende in piazza frutta fresca che prende da suo fratello, anch’egli commerciante: un altro modo originale e giovane di ingegnarsi. Ed affermarsi sul mercato.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Grafiche Caporale: un lavoro che diventa passione per la comunicazione

Dal 1980 ad Atessa una realtà che ha fatto della stampa un'arte grazie ad amore, accuratezza e creatività, e dell'innovazione una bandiera: accanto al piombo la tecnologia digitale di un'azienda che guarda al futuro

Casalbordino: tradizioni, turismo e sapori indimenticabili

Tra mare e collina, una città dal fascino suggestivo: centro storico, lido e basilica della Madonna dei Miracoli rappresentano i tre poli imperdibili. Ci accompagna nel viaggio Alessandra D’Aurizio, socia Bcc e amministratore comunale

Prevenire l’usura, tornare a sorridere e sperare: ritrovare la dignità

Dal 1997 la Fondazione Jubilaeum accanto a chi rischia di finire nelle mani degli strozzini. La presidente Bovini: “Dopo il lockdown un grande incremento di richieste ma non ci tiriamo indietro”