10 dicembre 2019
La Mia Banca

Gli auguri del presidente VIncenzo Pachioli

L'editoriale del numero 17 della rivista La Mia Banca, a firma del presidente Vincenzo Pachioli

Vincenzo Pachioli Bcc Abruzzi E Molise

Cari Soci,

il centosedicesimo esercizio della banca si sta concludendo con il primo anno nel gruppo Cassa Centrale Banca Credito Cooperativo Italiano. L’attività operativa di questo primo anno si è svolta continuando ad essere autonoma, cooperativa, locale.

 

L’attività all’interno del gruppo bancario ci permette di avere una maggiore efficienza nella gestione. Efficienza come
produttività che declinata nella nostra realtà di società cooperativa non vuol dire redditività ma fornire servizi e prodotti di migliore qualità a voi soci e ai clienti. Tutto questo naturalmente perseguendo quelli che sono gli scopi statutari e senza mai perdere di vista la ragione d’essere della nostra banca.

 

Banca al servizio delle famiglie, delle imprese, degli enti e delle associazioni dei nostri territori, protesa a migliorare le condizioni economiche, sociali e culturali delle nostre comunità. Dal consiglio di amministrazione e dall’intera governance di Bcc Sangro Teatina, dal direttore generale Fabrizio Di Marco e da tutto il personale della banca, dal direttore di questo periodico, Piergiorgio Greco, giungano a voi tutti e ai vostri cari i più sentiti auguri di Santo Natale e felice e prospero 2020!

 

Vincenzo Pachioli
Presidente Bcc Sangro Teatina

Ti potrebbe interessare anche:

Grafiche Caporale: un lavoro che diventa passione per la comunicazione

Dal 1980 ad Atessa una realtà che ha fatto della stampa un'arte grazie ad amore, accuratezza e creatività, e dell'innovazione una bandiera: accanto al piombo la tecnologia digitale di un'azienda che guarda al futuro

Casalbordino: tradizioni, turismo e sapori indimenticabili

Tra mare e collina, una città dal fascino suggestivo: centro storico, lido e basilica della Madonna dei Miracoli rappresentano i tre poli imperdibili. Ci accompagna nel viaggio Alessandra D’Aurizio, socia Bcc e amministratore comunale

Prevenire l’usura, tornare a sorridere e sperare: ritrovare la dignità

Dal 1997 la Fondazione Jubilaeum accanto a chi rischia di finire nelle mani degli strozzini. La presidente Bovini: “Dopo il lockdown un grande incremento di richieste ma non ci tiriamo indietro”