Giornata del Ringraziamento 2014: in ottocento al santuario di Pompei

Grande successo per l'annuale gita per soci e amici di Bcc Sangro Teatina. Il video della giornata

Whatsapp Image 2022 02 23 At 17.26.55
10 dicembre 2014
La Mia Banca | 

Circa ottocento persone hanno partecipato alla Giornata del Ringraziamento del Socio della Bcc Sangro Teatina, che si è svolta a Pompei lo scorso 12 ottobre 2014. Un appuntamento sentito e partecipato, con soci da tutte le sedici filiali che hanno partecipato ad una giornata di devozione, preghiera e divertimento, in uno dei santuari più importanti al mondo, dedicato alla Vergine del Rosario. Particolarmente intensa è stata la santa messa, celebrata da padre Giuseppe Cellucci, sacerdote oblato originario di Atessa, e animata dal coro del personale della Bcc, diretto dal maestro e socio Elio Gargarella.

 

"Se siamo qui oggi - ha detto padre Cellucci nell'omelia - è anche grazie al particolare carisma di Don Epimenio Giannico che 111 anni fa insieme ad altri sacerdoti e alcuni laici di Atessa fondarono la “Cassa Rurale cattolica di depositi e prestiti S. Francesco d’Assisi”, oggi denominata Banca di Credito Cooperativo Sangro-Teatina presente in Abruzzo e Molise. Nel tempo, questo carisma è riuscito a organizzare un’effettiva e fiorente comunione di beni che annualmente, per il beneficio del territorio, investe il 95% dei suoi risparmi. Oggi la nostra numerosa presenza in questo santuario dimostra anche lo sviluppo territoriale che, nel concreto, attua l’idea originaria del fondatore".

 

Il direttore generale della banca, Fabrizio Di Marco, ha portato il saluto del presidente e dell'intero consiglio di amministrazione, ricordando a tutti che "è bello incontrarsi ogni anno in un luogo di culto per ringraziare il Signore per i doni che ci ha dato". Per l'occasione, il direttore ha ringraziato tutti i collaboratori che rendono possibile una presenza viva sul territorio di un grande istituto di credito.

 

Guarda il video racconto della giornata: