Food Ball: Atessa bella e buona

Il racconto dell'evento di punta della quattro giorni di sport e promozione turistica. Le foto e il videro racconto dell'iniziativa

Food Ball Copia
10 agosto 2016
La Mia Banca | 

Il fascino di Atessa, la bontà dei prodotti tipici abruzzesi, il piacere di un'organizzazione impeccabile. Ha attratto il favore dei partecipanti FoodBall Le Piazzette del Gusto, il coinvolgente percorso del gusto che si è snodato nel centro storico della cittadina dove ha sede centrale Bcc Sangro Teatina, durante il quale è stato proposto il meglio della nostra produzione gastronomica: dalla ventricina del vastese al canestrato di Castel del Monte, dal caciocavallo di Agnone al Lessame di Atessa, passando per la pasta con il peperone dolce di Altino, le polpette di capra con il fico reale di Atessa, le ferratelle, il miele di Tornareccio e i liquori tipici.

 

Una serata promossa da Bcc Sangro Teatina, e organizzata dalla cooperativa Gaia di Atessa, che ha pensato un itinerario all'insegna della biodiversità e del rispetto dell'ambiente. Animazione musicale e giochi medievali con l'associazione I Guardiani dell'Oca di Guardiagrele hanno completato una serata che ha conquistato tutti i presenti. Gran finale con la realizzazione di un'opera d'arte "partecipata": un mosaico con la scritta "Cooperare... la nostra opera d'arte", la cui realizzazione è stata presentata da Diva Totaro.

 

Guarda le foto della serata:

 

 

 

Guarda il video racconto della serata: