Prestito Antiusura “Jubilaeum”
http://www.antiusuraabruzzo.it/
Il prestito antiusura “JUBILAEUM” sostiene chi si trova in difficoltà finanziaria
La Fondazione Jubialaeum ONLUS (Fondo di Solidarietà Antiusura) creata dalla Conferenza Episcopale dell’Abruzzo ha lo scopo di prevenire il ricorso agli usurai, in collaborazione con la BCC Abruzzi e Molise mediante prestiti/mutui a favore di FAMIGLIE o singole persone (non ditte) che, per motivi di difficoltà economiche non possono accedere ai normali prestiti bancari(consolidamento debiti).
La Fondazione non dà sussidi né contributi a fondo perduto. I prestiti vengono concessi a norma della legge 108/”96 (legge antiusura).
La fondazione offre assistenza tecnico-giuridica a coloro che versano in difficoltà economiche-finanziarie affinché usufruiscano degli aiuti offerti dalla normativa vigente.
La Fondazione si ispira al principio cristiano della solidarietà e si propone di combattere il fenomeno dell’usura.
Queste le caratteristiche principali:
- importo erogabile: importo massimo finanziabile
- € 50.000 SE CHIROGRAFARIO
- € 100.000 SE IPOTECARIO
- durata/modalità di rimborso
- 15 anni ipotecario
- 10 anni chirografario
mediante rate periodiche (di norma mensile) con autorizzazione permanente all’addebito sul c/c del cliente
CENTRI DI ASCOLTO
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori" che potrà essere richiesto presso gli sportelli della banca e che sarà consegnato al cliente prima della conclusione del contratto. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.