Tra Cielo e Mare: da dove si scorge l'Abruzzo più bello

La wedding location di Massimo Paone a Torino di Sangro è una splendida terrazza per il giorno più bello, arricchita da un servizio di eccellenza. "Grazie anche a Bcc che crede in piccole idee di piccoli uomini". Il video racconto

Tra Cielo E Mare Bcc Abruzzi E Molise
10 dicembre 2017
La Mia Banca | 

A sinistra la Maiella e, più avanti, il Gran Sasso. E, ancora più avanti, i monti Sibillini nelle lontane e vicine Marche. Tra i nostri occhi e queste fila di montagne, ecco la Val di Sangro con le sue rigogliose campagne e le sue prospere fabbriche. Poi, ruotando lo sguardo verso destra, il blu del mare: Fossacesia con i trabocchi e San Giovanni in Venere e tutto il litorale fino a Vasto, con il faro di Punta Penna. Per lasciarsi rapire infine dal Gargano fino alle Isole Tremiti. È lo scenario mozzafiato che si scorge dal ristorante Tra Cielo e Mare a Torino di Sangro, una elegante location per matrimoni ideata e realizzata dal gusto di Massimo Paone, un commercialista di Lanciano che ha saputo guardare lontano, e trasformare un sogno in realtà.

 

"Tra Cielo e Mare - racconta Paone - è una wedding location che ha iniziato la propria attività a maggio del 2017 ospitando i primi banchetti nunziali. Ci proponiamo di offrire alle coppie che convolano a nozze la cornice ideale per festeggiare il giorno più bello della loro vita, immersi nella natura incontaminata della lecceta di Torino di Sangro, e con una vista mozzafiato su una della più belle cartoline delle nostra terra: la Costa dei Trabocchi".

 

La location è sicuramente il pezzo forte di questa attività: "Certamente la ragione di essere di Tra Cielo e Mare è la sua posizione unica, il panorama e l’atmosfera magica che si respirano in particolare all’ora del tramonto, in grado di far vivere agli sposi ed ai loro ospiti un'esperienza "sensoriale" unica, che va al di là di quella culinaria o festaiola tipica del matrimonio. Accanto a tutto ciò, puntiamo su un servizio di assoluta eccellenza, quasi a realizzare una "gara" tra la bellezza del luogo e l'ospitalità". Di chi è stata l'idea del nome? "In tanti - rivela il titolare - mi dicono che mai nome fu così azzeccato... Il mio grazie, allora, ad un'amica "ispirata" a cui avevo mandato solo delle foto del panorama. Mi disse: il nome è naturale... non può che essere, appunto, Tra Cielo e Mare!".

 

Come nasce questa Sfida imprenditoriale? Bcc Sangro Teatina ha creduto in lei? "Erano anni ormai che venivo qui in vacanza solo qualche giorno in estate: un peccato. Volevo trovare il modo di vivere e condividere questo luogo fantastico con un'attività che mi consentisse di sfruttarne le enormi potenzialità di attrattiva paesistica. In molti mi suggerivano di realizzarvi un ristorante ed è cosi che mi sono avvicinato al mondo del wedding ed è nata Traieloemare. Avere al proprio fianco un istituto di credito che crede nella tua idea, soprattutto nella fase di start up è importante: con me Bcc l’ho ha fatto e sono lieto di poter essere suo testimonial perché sul nostro territorio, spiace dirlo, è ormai rimasta l’unica realtà in cui le piccole idee ed i piccoli uomini trovano ancora sostegno".

 

 

Guarda il video racconto dell'attività: