Sulle orme di Don Epimenio sosteniamo il territorio

L'editoriale del numero 16 della rivista La Mia Banca, a firma del presidente Vincenzo Pachioli

Vincenzo Pachioli Bcc Abruzzi E Molise
10 aprile 2019
La Mia Banca | 

Cari Soci,


il 2018 sarà ricordato come uno degli anni più importanti della storia di questa Nostra Banca, è stato l’anno dell’adesione al Gruppo Cassa Centrale Credito Cooperativo Italiano di Trento. Abbiamo iniziato nel 2019 la nostra attività nel primo Gruppo Bancario Cooperativo Italiano. In questa nuova e importante cornice di gruppo bancario manterremo e valorizzeremo la nostra identità cooperativa e mutualistica.

 

L’inizio di questo nuovo anno ci ha riservato una gradita sorpresa, alla Nostra Banca è stato assegnato il prestigioso premio “Donato Menichella” ritirato il 12 aprile u.s. nella sala Koch di Palazzo Madama. Il Premio è stato il riconoscimento per l’attività svolta dalla Nostra Banca nel corso di questi lunghi anni del periodo di crisi nei territori e nelle comunità dell’Abruzzo e del Molise.

 

Dedico quale presidente della Banca questo prestigioso Premio alla memoria di Don Epimenio Giannico, a Voi tutti Soci, al direttore Fabrizio Di Marco, a tutti i dipendenti, ai membri del Collegio Sindacale e agli Amministratori passati e attuali.

 

Certi di percorrere la strada tracciata dal Suo Fondatore e con spirito di servizio alle imprese e alle famiglie delle nostre comunità, continueremo a svolgere il compito che ci avete affidato con tutto il nostro impegno.

 

Vincenzo Pachioli

Presidente Bcc Sangro Teatina