M'illumino di meno: in 400 al flashmob promosso da Bcc Sangro Teatina

Grande successo per l'iniziativa in favore del risparmio energetico. Le foto della serata

Flashmob Bcc Sangro Teatina Milluminodimeno
10 aprile 2014
La Mia Banca | 

Spegnere le apparecchiature non utilizzate o in standby, abbassare la temperatura del riscaldamento e indossare un maglione, lasciare spente le luci non necessaria, lasciar perdere l'ascensore e salire a piedi. Quattro piccoli gesti di "silenzio energetico" che Bcc Sangro Teatina ha proposto lo scorso 14 febbraio 2014 ad Atessa agli oltre quattrocento partecipanti al flash mob che si è tenuto in piazza Garibaldi, nell'ambito della decima edizione della campagna di sensibilizzazione "M'illumino di meno", la Giornata del risparmio dell'energia promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, cui aderiscono da sei anni le banche di credito cooperativo.

 

Nel corso dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con CommerciAte, l'associazione dei commercianti di Atessa, è stato proposto un goloso Nutella Party in due ore di divertimento e approfondimento dell'uso consapevole dell'energia, con l'animazione dei ragazzi di Virus Dance di Atessa, che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. Tra quanti si sono iscritti nei giorni precedenti su internet al flash mob, è stato estratto a sorte un tablet: vincitrice è stata Maura Finocchio.

 

Bcc Sangro Teatina ha aderito da tre anni a Bcc Energia, consorzio del Credito Cooperativo per i servizi energetici, formula Green, che permette un utilizzo più pulito dell'energia. E quest'anno, ha scelto di aderire anche alla campagna "M’illumino di Meno", giunta alla decima edizione, che mira a favorire un investimento sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici. "Da tempo - commenta Fabrizio Di Marco, direttore generale di Bcc Sangro Teatina - ci stiamo connotando come banca dell'energia pulita, avendo aderito al consorzio per i servizi energetici che permette un uso ottimale dell'energia. Quest'anno, per dare maggiore enfasi a questa scelta, abbiamo scelto di aderire alla campagna "M'illumino di meno" con un gesto semplice come il flash mob, nel cuore di Atessa, per far capire a tutti quanto sia importante un uso più consapevole dell'energia elettrica".