Il saluto del presidente Vincenzo Pachioli

L'editoriale del numero 18 de La Mia Banca, a firma del presidente Vincenzo Pachioli

Vincenzo Pachioli Bcc Abruzzi E Molise 2
10 aprile 2020
La Mia Banca | 

Cari soci,

 

la pubblicazione di questo numero de La Mia Banca è dedicata interamente all’emergenza sanitaria provocata dal coronavirus.

 

La nostra banca ha affrontato l’emergenza sanitaria nel rispetto delle disposizioni previste dai protocolli ministeriali per tutelare la salute dei dipendenti, dei soci e dei clienti. Dal punto di vista operativo, ha orientato l’attività sulle misure di sostegno straordinarie adottate dal governo per famiglie e imprese ed ha messo in campo tutte le energie necessarie per dare una pronta risposta alle richieste dei clienti e dei soci, ha inoltre partecipato, concedendo un contributo, ad una raccolta fondi per l’ospedale di Atessa.

 

L’emergenza sanitaria ha provocato una crisi economica che ha coinvolto, coinvolge e coinvolgerà il settore bancario più di ogni altro settore produttivo, anche se sarà sicuramente un periodo difficile quello cui andremo incontro mi sento di poter dire che l’appartenenza al gruppo bancario di Cassa Centrale ci permette di affrontarlo con molta determinazione e faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità per assistere i nostri soci, i nostri clienti e sostenere l’economia delle nostre comunità.

 

Il post coronavirus ci restituirà un contesto sociale ed economico cambiato, probabilmente nulla sarà come prima, la nostra banca come banca di comunità affronterà questo cambiamento cercando di coniugare le relazioni personali con quelle della nuova tecnologia che sarà utilizzata nella fruizione dei servizi bancari, faremo tutto questo con la vostra collaborazione e lo spirito di servizio che ci ha sempre accompagnato.

 

Vincenzo Pachioli

Presidente Bcc Sangro Teatina